Anima - Storie

AnimaStorie: è un percorso volto a favorire i primi passi nella dimensione del fiabesco e della letteratura per l’infanzia. Attraverso sfondi tematici tratti dalla narrativa per bambini, come fiabe, racconti, storie, miti, si crea una cornice che fa da sfondo a tutto il percorso ludico-creativo. Questa scelta deriva innanzitutto dalla consapevolezza che il libro rappresenta uno strumento essenziale per la sollecitazione delle curiosità, della produzione verbale, della comprensione della realtà da parte del bambino.


L’intero percorso, attraverso l’utilizzo del Gioco, del Laboratorio e delle Metodologie attive, diventa così un vero e proprio momento di condivisione, di scoperta e di relazione con l’altro e costituisce per i partecipanti un terreno fertile sul quale saggiare alcuni livelli di rapporto con la realtà: dal piano realistico a quello fantastico; dal linguaggio senso-percettivo all’espressione corporea, dalla fabulazione libera alle narrazioni più strutturate.

Alla tua festa di compleanno oppure in classe con i tuoi compagni, ogni occasione è buona per giocare nella tua storia preferita!

Nessun commento:

Posta un commento