Biblio - Ludoteca


La Biblio-Ludoteca è un servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 per bambini dai 3 ai 10 anni.

In questo spazio i bambini possono fare esperienze ludiche ed emozionali attraverso i giochi, libri e manualità in quanto la parola chiave della programmazione è Libri in gioco!

La biblio-ludoteca si propone di promuovere e favorire momenti di socializzazione, di cooperazione, di relazione dei singoli nel gruppo, di incentivare lo sviluppo dell’autonomia personale e l’autostima ed educare alla risoluzione creativa dei conflitti stimolando la riflessione sul rispetto di tutte le identità e diversità, che siano esse di competenza, di genere o culturali.

Focus prioritario è l’implementazione di momenti di crescita e di esperienze significative nella costruzione educativa dell’individuo.
Attraverso progetti educativi che promuovano la cultura del GIOCO e del LIBRO, della CREATIVITÀ e del MOVIMENTO si cerca di sviluppare il pensiero critico e la crescita della sensibilità nei confronti delle relazioni umane, dell’ambiente e della società.
















La programmazione settimanale prevede alcuni appuntamenti fissi come l’animazione sul “Il Giro del Mondo in 8 mesi” del lunedì e “L’Atelier di Circomotricità” del mercoledì.

Le attività sono calendarizzate settimanalmente e usufruibili previa prenotazione.


Per informazioni e contatti :
Modulo di iscrizione
Richiedi informazioni i

Nessun commento:

Posta un commento