Libro.Nido





Il Libro.Nido è uno spazio realizzato a misura di bambino di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
E' uno spazio ludico-educativo dove i bambini svolgono percorsi giocosi con l’uso del libro, delle fiabe e dei raccontiLa lettura ad alta voce, la lettura per immagini e l’animazione alla lettura sono momenti portanti delle attività al Nido e così a piccoli passi, un libro al giorno, i bambini imparano parole nuove, scoprono immagini, arricchiscono il proprio bagaglio di conoscenze e di storie. Sedimentate nella memoria li renderanno più competenti, più ricchi nel lessico, più aperti agli altri, più forti nei momenti difficili.


Lo spazio si divide in angoli morbidi e caldo parquet, dove esplorare tra libri cartonati e albi illustrati, giochi in legno atossici, materiali ludico-cognitivi, tutti liberamente a disposizione dai bambini.


I concetti alla base delle scelte pedagogiche e della programmazione dei percorsi ludico-educativi del Nido Lunamoonda sono: Autonomia, Libertà e Rispetto.
Autonomia finalizzata a rendere i bambini protagonisti attivi delle proprie azioni, provando e sperimentando in prima persona.
Libertà di scelta perché i bambini possano esprimere sé stessi, avere la libertà di provare e di sbagliare, di essere ascoltati nei loro bisogni di conoscenza e di esplorazione della realtà.
Rispetto del loro naturale ed individuale sviluppo, consentendogli di essere guidato nella crescita e di coltivare il rispetto di sé, degli altri e delle regole.
La programmazione didattica è arricchita da attività laboratoriali di spirito montessoriano, English play time insieme alla teacher madrelingua e psicomotricità con insegnate Isef laureata in Scienze Motorie.

Per informazioni e contatti :
Modulo di iscrizione
Richiedi informazioni i





Nessun commento:

Posta un commento